Pubblico dal post precedente il commento di Gabriele riguardante una serata con cena fra produttori a cui ero stato invitato e a cui non ho potuto partecipare per la concomitanza di un incontro a cui non potevo mancare. Dalla sua precisa relazione deduco che si siano molto divertiti.
Lunedì sera un dentista di Faenza appassionato di vino ha invitato alcuni produttori romagnoli (compreso il presidente dell’Ente vini Giordano Zinzani, quello de “il vino si conserva in brik come nel vetro o forse anche meglio” nella nota pubblicità televisiva) e mr. Berti ha declinato. Male! si è perso un “Bottale” ’98 (la riserva del Domus Caia dell’az. Ferrucci) eccezziunale veramente, il top della serata! Poi un Limbecca ’08 e ’06 di Paolo Francesconi, l’Albana secca ’07 selezione di Marco Bandini (ottima), il Crepe ’08 dei F.lli Montanari di Cà di Sopra, Sangiovese ris. ’06 di Claudio Ancarani (per me la vera sorpresa della serata), Monte Brullo ’07 del sottoscritto (è ancora mooolto indietro), Arcolaio ’07 (Savignon Rosso) di Leone Conti, Colli di Faenza Rosso ’06 di Paolo Monti di Brisighella, Corallo Nero ’06 di Gallegati, e Michelangiolo ’06 di Maurizio Baravelli di Calònga (questo per i vini portati di produttori presenti) poi Sanct Valentin ’97 della Cantina produttori di S.Michele Appiano e il Kerner “Praepositus” ’03 dell’Abbazia di Novacella. Per chiudere un vendemmia tardiva cileno (un pò scarsino) e l’Albana passito riserva ’04 sempre di Gallegati. Che dire, può bastare?
be certo un produttore che perde una serata cosi è grave.scusate ma come appassionata di vini e blog mi meriterei una bottiglia gratis cosi conosco un po sta romagna vignaiola
"Mi piace""Mi piace"
Maestro, minimo eri ad Arcore in riunione…?ho ragione?ciaos
"Mi piace""Mi piace"
Zio,sei un patacca!
"Mi piace""Mi piace"
Scusami Stefano, la relazione non è precisa al 100 %; avevo tralasciato il “Romio” 2oo7 Sangiovese superiore della Caviro portato dal presidente Zinzani. Chiedo venia.
"Mi piace""Mi piace"