Enologica 2009

enologica_2009_home

Puntuale come il giorno di Natale arriva Enologica 2009. Anche noi ci saremo, dietro alla nostra postazione preconfezionata, ma calda e accogliente, per fare assaggiare il meglio e il peggio della nostra produzione insieme a un centinaio di altri produttori emiliano-romagnoli. Quest’anno la manifestazione, orfana del partnerariato di Slow Food (se escludiamo un piccolo cameo di Fabio Giavedoni),  contiene comunque incontri e laboratori interessanti anche se forse un po’ meno croccanti dell’anno scorso dove, parlando di Sangiovese di Romagna, ci si è scannati allegramente. Voglio soltanto segnalare, visto che sono cari amici, gli incontri con Fiorenzo Valbonesi sabato 21 alle 19 e con Franco Calini domenica 22 alle 17.

Pubblicato da Stefano Berti

vignaiolo

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. @ Stefano
    Impressioni sulla manifestazione?
    Sarà servita?
    Tra i vini degustati, la sorpresa più grande è stato il campione di malbo ’09 di Gian Paolo; in prospettiva (visto che è ancora in fase fetale) lo vedo un super vino, da risentire al max della forma fra un anno e mezzo.

    @ Gian Paolo
    Visto che Johnny è venuto!?
    Solo che sabato mattina quando mia moglie ha visto quel libro sul tavolo della cucina mi ha chiesto: “ma quel libro da dove l’hai preso, e soprattutto cosa te ne fai?”
    Le ho risposto che è sicuramente più utile quello di tutto il liquido rosso messo assieme che ho in cantina, visto che nel libro si parla di affidamenti bancari.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: