Puntuale come il giorno di Natale arriva Enologica 2009. Anche noi ci saremo, dietro alla nostra postazione preconfezionata, ma calda e accogliente, per fare assaggiare il meglio e il peggio della nostra produzione insieme a un centinaio di altri produttori emiliano-romagnoli. Quest’anno la manifestazione, orfana del partnerariato di Slow Food (se escludiamo un piccolo cameo di Fabio Giavedoni), contiene comunque incontri e laboratori interessanti anche se forse un po’ meno croccanti dell’anno scorso dove, parlando di Sangiovese di Romagna, ci si è scannati allegramente. Voglio soltanto segnalare, visto che sono cari amici, gli incontri con Fiorenzo Valbonesi sabato 21 alle 19 e con Franco Calini domenica 22 alle 17.
Lascia un commento
ciao Stefano,
secondo te il Johnny sarà presente a Enologica…e se si presentasse con la frantoiana,che mito!!!!!
ci si vede venerdì.ciao Gian Paolo
"Mi piace""Mi piace"
@ Stefano
Impressioni sulla manifestazione?
Sarà servita?
Tra i vini degustati, la sorpresa più grande è stato il campione di malbo ’09 di Gian Paolo; in prospettiva (visto che è ancora in fase fetale) lo vedo un super vino, da risentire al max della forma fra un anno e mezzo.
@ Gian Paolo
Visto che Johnny è venuto!?
Solo che sabato mattina quando mia moglie ha visto quel libro sul tavolo della cucina mi ha chiesto: “ma quel libro da dove l’hai preso, e soprattutto cosa te ne fai?”
Le ho risposto che è sicuramente più utile quello di tutto il liquido rosso messo assieme che ho in cantina, visto che nel libro si parla di affidamenti bancari.
"Mi piace""Mi piace"