Per onor del vero siamo obbligati a fare una piccola correzione riguardo a tutta questa storia dei nuovi disciplinari e delle menzioni geografiche aggiuntive di cui Gabriele ci aveva scritto. In sostanza i 10 gr/l di zuccheri saranno ammessi ma non nel Sangiovese con la menzione geografica aggiuntiva bensì “solo” nel DOC e nel Superiore. E quindi ? E quindi fatta la precisazione il nostro giudizio su tutta la vicenda, così ben espresso da Francesco Bordini, non cambia di un filo ed anzi emerge ancora più chiaro ed evidente. Quando poi i nuovi disciplinari saranno approvati e definitivi li pubblicheremo nei loro punti fondamentali.
Grazie Stefano per aver corretto quello che ti avevo scritto via e-mail, ma ci deve essere stata un’incomprensione fra me e il produttore presente alla riunione della CT della ETVR con cui avevo parlato a riguardo.
Siccome sono già abbastanza rinco direi che è più facile che abbia capito male io. Chissà che non vedremo finalmente il Calisto con scritto “riserva”!
Ciao.
Ah! La prima volta che ci incontriamo avrei da chiederti qualcosa su Simonit e Sirch.
"Mi piace""Mi piace"