Nemo propheta in patria

Non so bene perchè, a volte mi sveglio anche in piena notte con questa domanda, ma in nessuno dei quattro ristoranti che sono a un minuto di strada da casa mia ci sono in carta i nostri vini: non sarà per caso che ci cassano perchè non siamo adeguati all’altissimo livello della ristorazione di questa zona ?

Pubblicato da Stefano Berti

vignaiolo

Unisciti alla discussione

6 commenti

  1. Ecco un’ipofisi: il ristoratore non lo compra perchè nessuno lo chiede, (altrimenti lo comprerebbe), nessuno lo chiede perchè non è in carta e quindi nessuno sà che esiste (res cogitant, Agostino e poi Cartesio opera omnia tomo 274esimo, pagina 1265, rigo 7°lat.nord, 23°est), del resto il fatto stesso di esistere presuppone che qualcuno legittimi l’esistenza medesima e, quindi, appare logico che nessuno meglio di chi esiste possa legittimarne (si) nell’esistere , di conseguenza nell’apparire,anche in una carta dei vini, e come ultima conseguenza generare l’atto della richiesta il chè ne legittimerebbe,a tutti gli effetti, l’esistere. In soldoni, vai, chiedilo, e al diniego, alza il culo e vattene. Chiaro, no?

    "Mi piace"

    1. Giovanni, per essere chiaro è chiaro,però forse sono io che non mi capisco!!
      Sta di fatto che il Maestro vicino casa non li vende io a Modena non sanno neanche che esisto, però per la proprietà transitiva che non capisco,forse qualcosa lo vendiamo un po’ qua e la’ a macchia di leopardo come direbbe il Big Brother del Maestro e la plusvalenza?Altra cosa che non capisco ,ma se il Mr finanza ,come ci aveva promesso, ci facesse una lezione con piadina Sangio e Lambro-il mio 🙂 – forse non solo capirei ma magari la smetto di vendere Lambrusco ai ristoratori vicino Ravaldino in Monte..

      "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: