Cercasi vendemmiatori

Come al solito si fa una gran fatica a trovare persone che vogliano fare qualche giornata di vendemmia.

Chi fosse interessato si può mettere in contatto con noi, però devo precisare alcune cose. Noi non facciamo una vendemmia di quelle che oggi parti e poi non ti fermi più finchè non hai finito un giorno dopo l’altro, al contrario , soprattutto per ragioni logistiche di cantina, raccogliamo l’uva a mano a mano che si matura, quindi può essere che oggi raccolgo e poi mi fermo per tre giorni, oppure che oggi raccolgo solo mezza giornata e il giorno dopo anche. Insomma non è una raccolta per chi viene da lontano e giustamente vorrebbe lavorare tutti i giorni di filato.

In più non abbiamo modo di ospitare e non possiamo dare da mangiare.

In pratica cerchiamo gente che vive nei paraggi e che è disponibile per questo lavoro un po’ a singhiozzo.

Spero di essere stato chiaro.

Pubblicato da Stefano Berti

vignaiolo

Unisciti alla discussione

57 commenti

  1. Buongiorno, ho letto la vs inserzione e sarei interessato a svolgere la mansione di vendemmiatore. Per correttezza nei vs confronti premetto che non ho esperienza precedenti ma credo sarà sufficiente qualche vs indicazione sulla tecnica di lavoro dopodichè potrò mettermi all’opera. Vi informo anche che ho 47 anni e sono assunto a tempo indeterminato e svolgerei l’incarico nel periodo delle mie ferie che posso chiedere da settembre in poi per circa un mese. Ci terrei molto cmq a fare quest’esperienza, resta inteso che data la mia inesperienza avete il diritto di riconoscermi una paga solo se svolgerò il lavoro in maniera proficua. Qualora foste interessati alla mia candidatura vi chiederei solo la cortesia di comunicarmi il recapito di qualche pensione economica dove poter soggiornare per il periodo di ingaggio. Ringraziando per l’attenzione porgo distinti saluti.
    Roberto Ghisellini
    cell. 3393391269

    "Mi piace"

  2. Gentilissimi,
    siamo due sorelle con esperienza pluriennale nell’ambito della vendemmia. Vorremmo avere maggiori informazioni in merito all’annuncio da Voi pubblicato. In particolare vorremmo sapere se per voi è necessario essere automuniti e le date d’inizio e fine dei lavori. Anche noi vorremmo sapere se è possibile trovare in zona un alloggio economico. Se non siamo indiscrete vorremmo sapere anche quanto è la retribuzione per giornata lavorativa.
    Cordialmente,
    Simona Pau e Federica Pau

    "Mi piace"

  3. gentile azienda
    sono uno studente che per pagarsi la retta è ben disposto a lavorare.
    non ho esperienza al riguardo, svolgo altre mansioni solitamente, ma mi piacerebbe molto conoscere estremi e vostre richieste per il lavoro che andrete a fare. io ho una disponibilità ampia dal 6 settembre in poi, feriali e festivi.
    ripeto sono entusiasta della possibilità di lavorare con voi. cordialmente, attendo vostre
    filippo cecconi

    "Mi piace"

  4. Prima di dare la mia disponibilità, gradirei approfondimenti sulle voci “paga ottima” e soprattutto su “vitto abbondante”

    Grazie

    "Mi piace"

  5. Gentilissimi,
    sono interessato a svolgere la mansione di vendemmiatore per qualche settimana, a partire dal 10 settembre circa.
    Ho 34 anni. Non ho una specifica esperienza nella vendemmia, ma nel 1997 (Inghilterra) ho lavorato alla raccolta, al confezionamento delle fragole. Nello stesso anno mi sono occupato della selezione e del confezionamento delle patate in una piccola azienda.
    Grazie per l’attenzione
    Fabrizio Ortu – fabortu@yahoo.it

    "Mi piace"

  6. Gentile Stefano Berti,
    le mando alcune note personali in riferimento alla vostra ricerca di vendemmiatori.
    Ho 37 anni, esperienze di lavoro da operaio, ben disponibile alla vita lavorativa all’aperto e potrei rendermi disponile in un paio di giorni.
    Sarebbe disponibile l’alloggio in azienda o potreste segnalarlo?

    Grazie
    Pasquale Morello
    paarl@libero.it tel. 3342998065

    Pasquale Morello

    "Mi piace"

  7. salve sig berti sono entata per caso suo blog e peccato la lontananza altrimenti sarei stata un ottima collaboratrice essendo stata per anni nel settore vinicolo , un mondo che mi ha appassionato ma ho dovuto lasciare . la saluto e spero di visitare presto la sua azienda.

    "Mi piace"

  8. Salve, anche io come gli altri sarei interessato al lavoro e di salirmene un po’ da quelle parti che qui non posso starci più,sto cercando soluzioni di lavoro nei campi che mi portino via da qui. Ho avuto diverse esperienze in campagna nella raccolta della frutta. Però mi servirebbe sapere gentilmente il periodo di raccolta quanto dura e se c’è possibilità di alloggio. Cmq lascio il mio indirizzo email sperando di riceverne una vostra al più presto, sono già in “fermento”!
    pep_na@libero.it

    Saluti
    Peppe

    "Mi piace"

  9. Buongiorno, ho 29 anni e sono molto interessato alla vostra offerta riguardo la ricerca di vendemmiatori. Possiedo qualche sporadica esperienza in lavori agricoli ed avrei un pò di tempo disponibile nel mese di settembre. Se fosse possibile gradirei avere maggiori informazioni sul periodo lavorativo e se c’è la possibilità di alloggio oltre che al vitto. Grazie. Saluti

    "Mi piace"

  10. Gentili signori,
    sarei veramente entusiasta di poter collaborare con voi nella raccolta dei frutti di bacco, vorrei soltanto avere qualche delucidazione in più in merito alla paga, e vorrei sapere se offrite l’alloggio, in quanto risiedo decisamente fupri romagna. Certo di una vostra pronta risposta al mio indirizzo e mail, vi invio i più cordiali saluti

    "Mi piace"

  11. vorrei risponrere al sig peppe che cerca lavoro nel settore agricolo ,io lo faccio da un paio di anni e sinceramente è un lavoro che ti riporta alla serenita e pace con se stessi . se sei della zona di ascoli si trovano aziende in cerca di dipendenti . ciao

    "Mi piace"

  12. Ho letto casualmente questo annuncio. Vorrei lavorare alla vendemmia. Anche se ho compiuto 50 anni, sono in ottima forma, sebbene mi manchi l’esperienza (vendemmiai solamente 30 anni fa). Lascio il mio cell.: 347 7043075, ma domani, 1-9, chiamerò.

    "Mi piace"

  13. Salve,sono molto interessato a lavorare x la vendemmia..ho anche piccole esperienze precedenti..anch’io vorrei sapere quali sono le possibilità di alloggio..grazie..e-mail aadduci@hotmail.it
    cell. 3494654160

    "Mi piace"

  14. Signore
    ioe i miei 3 amici saremmo interessati alla sua offerta di lavoro noi siamo autonomi dal punto di vista logistico visto che disponiamo di un camper e anche esperti nella mansione.
    mi faccia sapere se le interessa

    "Mi piace"

  15. Salve signor Berti sono una scultrice in cerca di occupazione poichè nel mio settore ancora non sono come dire….arrivata….mi piacerebbe moltissimo fare la vendemmia da lei uno perchè mi piace due perchè l’ho già fatta a Montalcino nell’Azienda Poggio Salvi mi trovai bene e la paga non era male….se interessato prego contattarmi….chiederei se possibile vitto e alloggio perchèvengo da Carrara
    Grazie per l’attenzione

    "Mi piace"

  16. Ciao!vivo a Verona, e da sempre mi piacerebbe vendemmiare (sarebbe la prima volta), la mia disponibilita’ pero’ e’ solo nel weekend e avrei bisogno di vitto e alloggio.
    se interessati, contattatemi al 339 3978911
    ciao! Ale

    "Mi piace"

  17. Buon giorno,
    sono una mamma con figlio di 16 anni, molto bravo anche se adolescente. Viviamo a Bologna e siamo disponibili sin da subito per la vendemmia, anche in caso dobbiamo fare ogni giorno Bo-FC in macchina. Contattateci: 329 6197515. Iveta e Mirko

    "Mi piace"

  18. salve il mio nome è gianni,sarei molto interessato,è motivato a fare la stagione della vendemmia,da voi,ho gia avuto esperienza nel settore,il mio numero di tel,è 3288248987,grazie ,distinti saluti

    "Mi piace"

  19. Buongiorno siamo 2 ragazzi d Milano di 25 e 28 anni interessati a partecipare alla vendemmia. Non abbiamo esperienza in merito ma volenterosi.
    Avremmo bisogno anche di qualche informazione circa l’alloggio.
    le lascio la mail e il recapito telefonico.

    hennie@libero.it
    338 49 47 842

    Grazie. Anna

    "Mi piace"

  20. vorrei lavirare nell’agricoltura abito a roma posso trasferirmi per lavoro stagionale Ho esperienza di lavoro nel settore viticolo in Svizzera e come raccoglitore di fritta e stalliere vicino roma.Sono uncensurato istruito e gentile Se mi rispondete vi mando oòcelòò om èprivato magari mi prenoto per l’anno prossimo grazie

    "Mi piace"

  21. vorrei lavirare nell’agricoltura abito a roma posso trasferirmi per lavoro stagionale Ho esperienza di lavoro nel settore viticolo in Svizzera e come raccoglitore di fritta e stalliere vicino roma.Sono uncensurato istruito e gentile Se mi rispondete vi mando il cell privato magari mi prenoto per l’anno prossimo grazie

    "Mi piace"

  22. Siamo due ragazzi che vorrebbro partecipare alla vendemmia….Io ho anche esperienza nel settore visto che lavoravo per un’azienda agrituristica della mia zona.

    "Mi piace"

  23. salve, sono una ragazza di 28 anni e sarei interessata a lavorare con voi per il periodo della vendemmia. Non ho esperienza nel settore ma credo che con qualche indicazione potrei imparare velocemente . Ho bisogno di trovare soldi per pagarmi le tasse universitarie (con i nuovi aumenti) e spero vivamente in un vostro interessamento alla mia candidatra.
    Vi lascio il mio numero di cellulare . 380/3866387

    "Mi piace"

  24. Salve sono una ragazza thailandese vivo in Predappio e sono sposata con un italiana, vorrei vendemmiare nella vostra azienda. Ho esperienza in agricoltura solo nel mio paese.
    Vi lascio il numero di telefono di mio marito stefano 3395383687.

    "Mi piace"

  25. Salve,siamo una coppia di ragazzi di 21 e 23 anni saremmo molto interessati a partecipare alla vendemmia.Abbiamo avuto gia 2 esperienze lavorative in questo campo e ci piacerebbe molto fare la stagione presso di voi.
    Avremmo bisogno se è possibile di qualche informazione riguardo all’alloggio dato che siamo di Genova.
    Vi lascio il mio numero di telefono 328.1278032
    Saluto cordialmente in attesa di una vostra gentile risposta
    Michela Pugi e Stefano Matta

    "Mi piace"

  26. Salve,
    sono molto interessato a collaborare alla stagione della vendemmia presso la vostra azienda. Sono uno studente di 24 anni di Milano e vorrei gentilmente sapere se è possibile ottenere un alloggio.
    Il mio num. di telefono è 3483221301. Cordiali saluti in attesa di risposta.
    Francesco Stufano

    "Mi piace"

  27. Salve,
    sono un volontario fresco di un anno di Africa in cerca di un’occupazione temporanea visto che la precedente non ha portato introiti. sono molto interessato alla vostra proposta.
    Ho 26 anni e sono di Milano.
    email: bertch_bertchy@hotmail.com

    "Mi piace"

  28. Buon giorno siamo due ragazzi di 29 e 34 anni, non abbiamo esperienza di vendemmia ma gradiremmo … fare esperienza… volevamo informazioni, date perche’ saremmo interessatissimi!!!
    Ci teniamo molto a una risposta via e-mail
    Ringrazio anticipatamente
    Barbara
    Vivo sul lago di Lugano

    "Mi piace"

  29. Gentile azienda,
    sono un 18-enne ragazzo straniero. La vostra offerta mi ha interessato molto. Sarebbe la mia prima volta come vendemmiatore. Però mi sento disposto. Vorrei sapere quando inizia la raccolta e com’è la durata dei lavori. Trovo importante anche se c’è possibilità di alloggio. Email: mateitaly@gmail.com
    Grazie

    "Mi piace"

  30. @ Stefano
    Se hai esubero di richieste per la vendemmia, puoi sempre dare il mio n.
    Sempre che queste persone abbiano voglia di venire fino a Castel Bolognese per staccare dell’uva.
    Ciao.

    "Mi piace"

    1. Salve, Gabriele,
      ho visto che lei cerca personale per la vendemmia quest’anno, a Castel Bolognese. Dato che abito a Bologna, mi piacerebbe un bel po’ poter darvi una mano. Ho 27 anni e sono italo-brasiliano.
      Saluti,
      Diogo.

      "Mi piace"

  31. Buongiorno,
    sono un ragazzo di 28 anni della provincia di Como. Sarei molto interessato a lavorare nel periodo della vendemmia.
    Vi lascio i miei contatti:
    cell. 3394623592
    e-mail. fabiettoelli@alice.it
    In attesa di una vostra risposta saluto cordialmente. Fabio

    "Mi piace"

  32. buongiorno sono un ragazzo di 26 anni.
    ho gia svolto questo tipo di lavoro in varie aziende toscane e molisane.
    sarei interessato al vostro annuncio.
    per contattarmi cell: 3393342858

    "Mi piace"

  33. Ciao, sono una donna di 39 anni, vivo con mio figlio di 5 e per questo la mia disponibilità sarebbe dal 7 al 22 settembre 2009. Ho già lavorato in un’azienda agricola con varie mansioni, non ho esperienza nella vendemmia, ma imparo tutto molto in fretta, mi piace lavorare all’aperto, sono curiosa e ho un’ottima resistenza fisica inoltre sono molto molto motivata. Che dite?

    "Mi piace"

  34. Salve
    Sono un ragazzo di 30 anni,e in seguito alla ricerca di VENDEMMIATORI , mi propongo per prendere parte del personale per la VENDEMMIA,in quanto ho esperienza di almeno 10 anni pratica nella raccolta manuale dell’UVA e nel mondo agricolo. Desidero aggiungere a quanto già aggiunto alcune mie caratteristiche quali:flessibilità,umilta’ ,tanta buona volontà, grande responsabilità per il lavoro affidato. Con l’augurio che possiamo risentirci,colgo l’occasione per Porgevi i piu sentiti cordiali e distinti saluti.
    Email: cirus15@libero.it
    Cell. 320-8361635

    "Mi piace"

  35. Buongiorno,
    io sono uno studente camerunense e sono interessato a questo offerta di lavoro. Ho un’esperienza abbastanza grande nel lavoro dei campi e pieno di buona volontà.
    Vi lascio il mio recapito telefonico:
    3887972348

    "Mi piace"

  36. ciao sono ivan da novara sarei interessato ad effettuare anche questanno la vendemmi ho una precedente esperienza grazie. ivan novara 347 2164171

    "Mi piace"

  37. Salve sono Emanuele e sono interessato all’offerta di vendemmiatore,ho già avuto esperienza in passato.Attendo vostre notizie
    cordiali saluti
    Melis Emanuele

    "Mi piace"

  38. salve sono Stefano ho 47 anni e sono ristoratore in pv di salerno sarei interessato all’offerta di vendemmiatore cosa che mi è sempre piaciuta ma non ho mai avuto occasione di poterla fare ,perciò ne sarei molto lieto se potessi farla .La ringrazio x la cortese attenzione sarei disponibile dal 10 settembre in poi .

    "Mi piace"

  39. Salve,
    sono una ragazza iscritta al primo anno di università e sto cercando un lavoro temporaneo fino alla fine di ottobre.
    Sarei interessata a fare la vendemmia, ma volevo sapere in che zona della svizzera si svolge?
    In attesa di una risposta
    Distinti saluti
    Dominique

    "Mi piace"

  40. salve sono una ragazza 27enne, nubile,automunita di palermo che cerca lavoro come vendemmiatore in caso ne cerchiate vi lascio il mio recapito telefonico 3286182148
    distinti saluti

    "Mi piace"

  41. salve se state cercando per questa staggione noi ci siamo…. siamo anche viccini lascio il mio numero 3484612314 grazie mille

    "Mi piace"

  42. Salve! Ho 26 anni e sono di Roma. Sarei interessata alla proposta nel caso servisse per questa stagione. Potete contattarmi per email. Felice vendemmia!

    "Mi piace"

  43. sono interessato mni chiamo emiliano ho 26 anni e sono disponibile per lavorare il mio numero è 3927228463 abito a rocca priora provinci di roma aspetto una risposta

    "Mi piace"

  44. salve
    sono angelo, ho esperienza di oltre 15 anni in vendemmia e altre attività
    agricole, cerco lavoro nel settore con alloggio per il periodo in questione
    sono in possesso della patente di guida cat “E”
    eventuale contatto 3920005610

    "Mi piace"

  45. AVREI LA DISPONIBILITÀ PER SVOLGERE QUESTO SISTEMA DI LAVORO. CONTATTATEMI AL 3312775080..

    "Mi piace"

  46. buon giorno mi chiamo sergio, spero di non essere in ritardo per la vendemmia di quest anno mi piacerebbe fare la raccolta di quest anno con gente che ama tanto la campagna sono in attesa di ripartire per un altro cantiere e quindi momentaneamente fermo sperando in un contatto vi auguro buona vendemmia,il mio nr 3288162704 grazie sergio

    "Mi piace"

  47. Caro signore mi chiamo caon Giulio e avrei veramente intenzione di lavorare per lei come vendemmiatore , nel caso abbia bisogno di me mi può contattare sul mio indirizzo di posta elettronica

    "Mi piace"

Lascia un commento